F.A.Q.

 

Per acquistare via Internet dovete essere registrati sul nostro sito?

No non è necessario

Al termine verrete riportati sul nostro sito, sulla pagina I Tuoi Biglietti dove potrete scaricare il PDF del biglietto.

 

Cos’è il diritto di prevendita?

Per ogni biglietto acquistato in prevendita verrà applicato un diritto di prevendita che è concordato con l’organizzatore.

 

Cosa sono le spese di servizio?

Sono costi che la Società applica in comune accordo con l’organizzatore o anche in maniera autonoma.

 

Conferma acquisto

Nella pagina I Tuoi Biglietti trovate tutti gli acquisti che avete fatto: accanto a ognuno c’è un pulsante “Stampa” per stampare il PDF dei biglietti. Una volta stampati, portateli con voi all’evento: quello è già il biglietto, non dovete passare in cassa ma andate direttamente all’ingresso dell’evento, dove un lettore barcode convaliderà il vostro biglietto.

 

E se non posso stampare il biglietto?

In alternativa, potete salvare il PDF nel vostro SmartPhone e aprirlo all’accesso in sala in modo da avere il codice a barre ben visibile sullo schermo.

Nel peggiore dei casi, se non avete uno smartphone – né voi e neanche i vostri amici o accompagnatori – e non potete in alcun modo stampare (neanche dal vicino di casa), con il codice di prevendita che trovate accanto a ogni acquisto potete chiedere al botteghino dell’evento di stamparvi il biglietto.

 

Prevendite non ritirate?

Se non ritirate una prevendita, dal punto di vista della normativa fiscale è come se aveste assistito all’evento: il biglietto viene emesso e fiscalizzato nel momento del vostro acquisto, per cui – anche se non lo utilizzate – Papido ha tutti gli obblighi fiscali e commerciali del caso.

 

Annullare o modificare una prevendita?

Una prevendita non si può modificare e – come indicato nel paragrafo precedente – neanche annullare.

 

Cessione del biglietto?

I biglietti non sono nominativi, quindi non cedibili.