Cerca
Close this search box.

Condizioni d’utilizzo

Vendita on-line di titoli di accesso per manifestazioni di spettacolo ed intrattenimento.

Le condizioni generali del presente documento regolamentano i rapporti tra Gruppo Papido S.r.l. (di seguito “PAPIDO”), proprietaria del sito ticket.papido.it, gli Organizzatori di manifestazioni di spettacolo e intrattenimento (di seguito “Organizzatori”) e gli Utenti che intendono acquistare il biglietto (di seguito “Utente”).

POINT BREAK® – Sistema di biglietteria e controllo accessi, omologato dall’Agenzia delle Entrate per i comparti Intrattenimento e Spettacolo. Il sistema consente la vendita e la distribuzione, anche in outsourcing, di titoli di accesso per le manifestazioni di Spettacolo e Intrattenimento, utilizzando postazioni di biglietterie locali, online e Internet.

PAPIDO è dotata di una capillare rete commerciale: infatti tutti gli utenti possessori di un personal computer possono collegarsi al sito ticket.papido.it e disporre del servizio di biglietteria, a casa propria, per acquistare via e-mail biglietti, per una pluralità di manifestazioni (manifestazioni fieristiche e sportive, teatro, concerti, musei, discoteche…).

Acquistando un biglietto relativo a un evento in programma in qualsiasi città, si ha la certezza di trovare in quel momento la stessa disponibilità in “tutti i punti di vendita”.

L’Utente che acquisterà il biglietto, lo potrà scaricare direttamente in formato PDF e accedere così all’evento – passando dal controllo accessi ma senza dover ritirare il biglietto al botteghino.

Il controllo di validità del biglietto verrà effettuato all’ingresso dell’evento stesso: non sarà pertanto consentito l’accesso a chi è in possesso di un titolo d’accesso già utilizzato in precedenza, fotocopiato o non valido.

1 – OGGETTO DEL SERVIZIO

PAPIDO fornisce in outsourcing agli Organizzatori di manifestazioni/eventi di spettacolo ed intrattenimento, il servizio di prevendita e distribuzione di titoli di accesso.

Gli eventi, pubblicati sul sito ticket.papido.it, sono organizzati e gestiti direttamente dai relativi Organizzatori.

Con l’acquisto del titolo d’ingresso, l’Utente conferma di aver letto il regolamento, di averlo compreso e di aver accettato integralmente le condizioni generali.

PAPIDO si riserva il diritto, ogni qualvolta lo ritenga necessario, di modificare e/o integrare il presente regolamento.

La versione aggiornata sarà disponibile sul sito ticket.papido.it

2 – REGISTRAZIONE

Per poter acquistare i titoli d’accesso tramite il sito internet ticket.papido.it, l’Utente deve registrarsi o accedere il con proprio account Facebook (Social Login) Una volta completata la registrazione, l’Utente riceverà una mail per confermare la propria registrazione e la correttezza del proprio indirizzo email.

3 – MODALITÀ DI ACQUISTO

L’acquisto dei titoli di accesso (biglietti) avviene tramite pagamento con carta di credito/debito/prepagata, attraverso il servizio di Monetaonline Setefi (Gruppo Intesa SanPaolo).

L’invio del numero di carta di credito attraverso la rete è protetto in quanto la connessione al server bancario avviene attraverso un protocollo di trasmissione sicuro basato sullo standard SSL3 con chiavi di crittografia a 128 bit.

Al termine dell’operazione di pagamento l’utente potrà visualizzare l’esito e riceverà una email di conferma dell’avvenuto pagamento.

Questo sistema permette di proteggere al massimo la segretezza dei dati della carta di credito dell’acquirente in quanto i dati non transitano in alcun modo sul sito ticket.papido.it

4 – MODALITÀ DI CONSEGNA

Una volta comnpletato l’acquisto, l’Utente potrà scaricare direttamente il proprio biglietto in formato PDF, per poi presentarsi – alla data dell’evento – direttamente all’ingresso, presentando il biglietto e un documento di identità.

5 – ESCLUSIONE DEL DIRITTO DI RECESSO E DIVIETO DI ANNULLAMENTO DELL’ACQUISTO EFFETTUATO

I titolo di accessi (biglietti) per concerti, spettacoli, teatri, manifestazioni sportive, insomma per gli eventi del “tempo libero”, non sono soggetti a rimborso se non nell’eventualità che l’evento non abbia avuto luogo. Non si applica quindi il diritto di recesso: un biglietto venduto online non si può annullare o rimborsare o modificare in quanto viene fiscalizzato nel momento dell’emissione.

Per un riferimento normativo:

http://europa.eu/youreurope/citizens/consumers/shopping/guarantees-returns/index_it.htm

http://www.euroconsumatori.org/82039d82395.html

Ai sensi dell’art. 55, comma 1 lett. b), del Decreto Legislativo 6 ottobre 2005 n. 206 (il così detto “Codice del Consumo”), NON E’ APPLICABILE L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO di cui agli art. 64 e ss. dello stesso Codice del Consumo. Con l’accettazione delle presenti condizioni generali di fornitura del servizio e con la positiva conclusione dell’ acquisto da parte dell’utente, l’utente espressamente riconosce, conviene ed accetta che, operando PAPIDO per conto dei Terzi Organizzatori, PAPIDO NON E’ AUTORIZZATA AL RIMBORSO O ALLA SOSTITUZIONE DEI TITOLI DI ACCESSO ACQUISTATI e in caso di evento annullato o rinviato da parte dei Terzi Organizzatori, l’utente dovrà rivolgersi esclusivamente a detti Terzi Organizzatori per richiedere il rimborso del prezzo dei titoli di accesso acquistati sul sito ticket.papido.it, restando impregiudicato comunque il diritto di PAPIDO a trattenere i propri diritti di commissione di vendita.

6 – LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ E DIRITTI DI PAPIDO RELATIVAMENTE AGLI EVENTI

PAPIDO fornisce il servizio di vendita dei biglietti; non ha alcun titolo per rimborsare il costo del biglietto intero o parziale, prima, durante o dopo la fine dell’evento; pertanto, non verranno prese in considerazione eventuali richieste di rimborso inviate a PAPIDO.

PAPIDO non può essere in alcun modo ritenuta responsabile di eventuale variazione o annullamento del programma degli eventi in vendita.

PAPIDO non è quindi responsabile, di eventuali disagi o inconvenienti arrecati all’utente, così come non è tenuta a indennizzare il costo del biglietto per la cancellazione, posticipazione o cambiamento dell’evento.

PAPIDO non si assume alcuna responsabilità per danni diretti e indiretti legati all’organizzazione dei singoli eventi.

PAPIDO si riserva, infine, la possibilità di annullare qualsiasi ordine il cui pagamento non risultasse correttamente evaso.

Si consiglia di verificare sempre gli eventi in calendario anche sul sito ufficiale dell’Organizzatore.

7 – ASSISTENZA

L’Utente può usufruire del servizio di assistenza via email scrivendo a info@ticketgold.it .